Trekking

“Una cima raggiunta è il bordo di confine tra il finito e l’immenso.” (Erri De Luca)

Trekking

Sei amante delle escursioni in montagna? Allora questo è decisamente il posto adatto a te. Il paesaggio naturalistico che è possibile incontrare nel nostro territorio è unico al mondo; sia per escursionisti esperti, con voglia di mettersi alla prova, sia per chi è alla ricerca di semplici passeggiate con la famiglia in mezzo alla natura.

Tra gli itinerari più belli e semplici nel Garda Trentino, molto vicini al nostro campeggio, troviamo sicuramente la passeggiata della Ponale, con una vista meravigliosa sul Lago di Garda, che giunge fino alla Valle di Ledro; il sentiero Busatte-Tempesta: un facile percorso panoramico con scalinate a picco sul lago o la salita al Monte Brione, con spettacolari scorci sul lago. Inoltre, la salita sul Castello di Arco, che attraversa una splendida e secolare olivaia o l’escursione alla Croce del Colodri, che domina tutto l’Alto Garda.

Più impegnativi, ma altrettanto affascinanti, sono la salita al Monte Stivo o il trekking sul Monte Altissimo, denominato anche “giardino botanico d’Europa” dove, lungo il percorso, è possibile ammirare, oltre che un panorama stupendo, anche specie protette di piante e fiori alpini.